MotoGp, a novembre primo test per Michelin

Il Race Director, Mike Webb, si augura di vedere alla prova il nuovo fornitore di pneumatici dopo il Gp di Valencia

TORINO - Tornerà in MotoGp nel 2016, ma per la Michelin il ritorno in pista arriverà molto prima. Secondo quanto riportato da Motorcyclenews.com, il nuovo fornitore di pneumatici potrebbe effettuare i primi test già il prossimo novembre, dopo il Gp di Valencia. I capi della MotoGp stanno anche lavorando su un ampio programma di prove per il 2015, in modo da assicurare un prodotto affidabile e di qualità in vista del debutto ufficiale.

SERVE TEMPO«Sto lavorando sul regolamento dei test per il prossimo anno, in modo da permettere alla Michelin di effettuare più prove possibili con i piloti attuali e le moto attuali - ha spiegato il Race Director Mike Webb - E' evidente che i nuovi prodotti avranno bisogno di un intero anno di lavoro per funzionare a pieno e mi aspetto che inizino a Valencia. Negozieremo con la Bridgestone le date, visto che per ora sono loro i fornitori ufficiali».

TEST PER TUTTI I collaudi con i nuovi pneumatici richiederanno qualche modifica alle rigide regole sui test, soprattutto per le Factory: «L'idea delle limitazioni serve ad evitare che le squadre più forti testino 24 ore al giorno. Abbiamo ancora questo obiettivo, ma consentiremo alla Michelin di effettuare le prove di cui ha bisogno. Credo che elaboreremo un sistema di rotazione in cui le squadre girino a turno, ognuna con la stessa quantità di test».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...