MotoGP Honda: rinnovo Pedrosa, ultimi dettagli

Sulla scelta pesa anche il giudizio positivo di Marc Marquez

BARCELLONA - Dani Pedrosa è sempre più vicino al rinnovo con la Honda. Secondo indiscrezioni della stampa spagnola, infatti, l'accordo tra la HRC e il catalano sarebbe già delineato nei punti fondamentali, mancano solamente alcuni dettagli, ma in futuro Pedrosa continuerà a correre con la casa giapponese.
Il pilota spagnolo, in Honda da nove stagioni - ma senza aver mai vinto un titolo iridato - non avrebbe intenzione di cambiare squadra, nonostante si fosse parlato di un interessamento di Yamaha e Suzuki.
Sulla scelta di tenere Pedrosa ancora in Honda pesa il desiderio di affiancare a Marquez un pilota bravo, ma non primadonna, in grado di mantenere l'equilibrio.

MARQUEZ - Lo stesso campione del mondo in carica, Mar Marquez, dopo il Gp del Mugello si era espresso in questo modo parlando del compagno di squadra: «Non so chi mi affiancherà in futuro, ma sarà sicuramente un pilota forte. La filosofía della Honda è sempre stata quella di avere due piloti in grado di vincere, come nel caso mio e di Dani (Pedrosa, ndr)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...