MotoGp, Marquez in testa nelle Fp3, Rossi è 6°

In Germania il campione in carica precede Lorenzo e Bradl, poi ci sono Espargarò e Bradl, Dovizioso passerà dalla Q1
MotoGp, Marquez in testa nelle Fp3, Rossi è 6°© Ansa

SACHSENRING - Marc Marquez (Honda) abbatte il muro del 22 e chiude in testa la terza sezione di libere con 1’21.581 per il Gp di Germania, oltre due decimi in meno rispetto a Jorge Lorenzo (Yamaha), terzo tempo per Stefan Bradl (Honda Lcr). Segue un terzetto di Yamaha, con Aleix Espargarò (anche lui di tre millesimi sotto l’1’22), Bradley Smith e la moto ufficiale di Valentino Rossi, che si piazza in sesta posizione.

IANNONE NONO - Dani Pedrosa è settimo e precede Pol Espargaro e la Ducati di Andrea Iannone, top ten chisua da Alvaro Bautista della Go&Fun, male invece le rosse ufficiali, con Andrea Dovizioso undicesimo (dovrà passare dalla Q1), mentre Yonny Hernandez è davanti a Cal Crutchlow, tredicesimo.

MOTO2, AEGERTER SALE IN CIMA - C’è Dominique Aegerter (Technomag Suter) in testa nelle libere di Moto2, lo svizzero ha girato in 1'24.673. Secondo tempo per il finlandese Mika Kallio (Marc Vds Kalex), staccato di appena  74 millesimi, terzo crono per Jordi Torres (Mapfre Suter), quarto l’italiano Simone Corsi (Ngm Kalex).

MILLER LEADER IN MOTO3 - Jack Miller resta il leader della Moto3 anche nell'ultima sessione di prove libere. Il pilota australiano della Red Bull Ktm gira in 1'26.767 e precede Danny Kent (Red Bull Ajo, 1'27"234) e il francese Alexis Masbou (Ongetta). Il primo degli italiani è Niccolò Antonelli che, in sella alla sua Ktm della Go&Fun, ha chiuso con il settimo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...