MotoGp Germania, Marquez nona vittoria, Rossi è 4°

Lo spagnolo come Agostini, insieme a lui sul podio Pedrosa e Lorenzo. Vittoria in rimonta dalla pit lane

SACHSENRING - Partenza in massa dalla pit lane per il cambio gomme, ma il finale in Germania non è diverso dal solito, con Marc Marquez su Honda che centra il suo nono successo consecutivo, non succedeva dal 1970, l’ultimo a riuscirci è stato Giacomo Agostini. Sul podio con Marc c’è anche il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, mentre Jorge Lorenzo su Yamaha si deve accontentare del terzo posto. Quarto al traguardo Valentino Rossi, seguito da Andrea Iannone su Ducati Pramac, quinto e al suo miglior risultato in MotoGP. Sesto Aleix Espargarò, seguito dal fratello Pol, Dovizioso su Ducati è ottavo, poi c'è Bautista, con Cal Crutchlow che chiude la Top Ten.

RIMONTA MARQUEZ - L’unico tra i piloti delle prime file a mantere le gomme rain e a partire dalla griglia era stato Stefan Bradl della Honda Lcr, al primo giro Marquez era al decimo posto e ha iniziato una rimnta martellante. In un paio di giri ha recuperato e superato il tedesco - che ha poi chiuso addirittura sedicesimo - portandosi in testa fino alla fine.

CLASSIFICA BLINDATA - Tutti dietro Marc Marquez anche in classifica: con il nono successo lo spagnolo arriva a 225 punti complessivi, lontanissimi tutti gli altri, a parire da Pedrosa (148) che adesso è secondo da solo e si sgancia da Valentino Rossi (141). Quarto in classifica Andrea Dovizioso (99), Lorenzo è quinto a 97. I fratelli Espargarò sono subito dietro con Aleix (77) che precede Pol (67). Sale in classifica anche Andrea Iannone (62) che scavalca Stefan Bradl (56).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...