MotoGp, Doohan: «Marquez: record con simpatia e carisma»

L'australiano, vincitore di 5 titoli in 500cc negli anni '90, dice che agli altri piloti serviranno due anni per colmare il gap con Marc

BRISBANE - «Se proprio qualcuno deve battere i miei record, sono contento che sia uno simpatico e carismatico come lui». È quanto dice Mick Doohan, leggenda del motociclismo, capace di vincere ben 5 titoli in classe 500cc negli anni '90. Marquez quest’anno ha giá vinto 11 Gran Premi sui 13 disputati finora, condividendo con Doohan il record delle prime dieci vittorie consecutive in una stagione, che l’indimenticato asso autraliano conquistó nel 1997.

UN GAP DI DUE ANNI - «Marquez ha alzato l’asticella quest’anno. Quando qualcuno è davanti in quel modo, diventa difficile per tutti colmare il gap. Sono tutti dei ragazzi veloci e sicuramente ci riusciranno, ma non prima di un paio d’anni» dice Doohan parlando del pilota Honda, campione del mondo in carica. In totale Marquez è stato capace di vincere in 17 delle 31 gare nella classe MotoGP cui ha partecipato, finendo sempre sul podio tranne in 4 occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...