MotoGp Ducati, Dovizioso: «Il weekend sarà molto difficile»

Il pilota della Ducati mette nel mirino l'ultima gara della stagione in programma domenica

VALENCIA - «Credo che la gara di Valencia non sarà facile per noi: la pista è totalmente diversa dalle altre per la sua configurazione, ma in ogni caso dobbiamo continuare a dare il miglior feedback possibile alla squadra come abbiamo sempre fatto durante la stagione». Andrea Dovizioso parla dell'ultima gara della stagione, in programma nel weekend a Valencia. «Abbiamo fatto grandi passi in avanti ultimamente per quanto riguarda la costanza, abbiamo un passo migliore e sono sicuro che possiamo migliorare ancora in futuro», ha aggiunto il pilota della Ducati.

RICORDI - Dovizioso non si sente a suo agio sulla pista di Valencia: «Il mio rapporto con il circuito non è dei migliori. Ho dei buoni ricordi della gara del 2011 quando sono salito sul podio, battendo Pedrosa per il terzo posto in campionato, ma non mi piace molto come pista, e non credo di essere l'unico pilota a pensarla così».

CRUTCHLOW
- Fiducioso l'altro ducatista Cal Crutchlow: «E' dalla gara di Aragón che il mio feeling con la Desmosedici è migliorato: sono riuscito a trovare un buon passo in qualifica e in gara, e quindi spero di poter continuare con questo trend positivo anche a Valencia. Questo GP sarà anche la mia ultima gara con il Ducati Team, e quindi vorrei poter salutare e ringraziare tutta la mia squadra con un buon risultato», conclude il pilota inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...