MotoGp Honda, Marquez: «Qatar, riparto con fiducia»

La concorrenza è più agguerrita a partire da Pedrosa e il tracciato non è uno dei suoi preferiti, Marc però vuole divertirsi
MotoGp Honda, Marquez: «Qatar, riparto con fiducia»© Ansa

LOSAIL - «Mi presento alla prima gara con fiducia. Questo non è uno dei miei tracciati favoriti, ma guidare qui è comunque divertente e soprattutto segna l'inizio del Mondiale. Vediamo quali condizioni troviamo dopo la pioggia della scorsa settimana». Marc Marquez è pronto alla nuova stagione e non vede l'ora «che il campionato inizi. L'inverno è stato lungo e gli ultimi test qui in Qatar sono durati meno del previsto a causa della pioggia, una situazione davvero strana». Si riparte proprio dal Qatar, con Marquez che punta al tris iridato e che sa di dover togliere un po' di "ruggine" per andare al massimo. «Come al solito, ci vorranno diverse sessioni delle varie classi per pulire la traiettoria e vedere qual è il livello di grip», dice ancora.

CONCORRENZA PIU' VICINA - «Ci sono molti piloti in sella a moto veloci, come abbiamo visto nei test. La prima gara sarà senz'altro interessante», aggiunge Marquez, che dovrà fare i conti con una concorrenza agguerrita: le Yamaha di Rossi e Lorenzo, le Ducati di Dovizioso e Iannone, con rinnovate ambizioni, ma soprattutto l'altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa. «Il maltempo ha condizionato i nostri programmi negli ultimi collaudi - ha detto Pedrosa - ma arrivo in Qatar ottimista. La moto è migliorata molto dai primi test di Valencia: ringrazio la Honda e il mio team, che ha qualche volto nuovo, hanno trovato un'intesa migliore e ora siamo in un momento decisamente positivo». Per il primo Gp dell'anno ci sono però le naturali incognite. «È sempre un po' dura tornare in pista e ritrovare il ritmo. Oltretutto, il weekend in Qatar è spalmato su 4 giorni e questo comporta un po' di fatica in più. In ogni caso siamo pronti per scendere in pista e mettere a frutto il duro lavoro che abbiamo svolto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...