MotoGp Honda, Marquez: «Ad Austin una gara 'normale'»

Qatar alle spalle e in Texas Marc pronto alla rimonta, Aoyama vuole ripagare la fiducia del team
MotoGp Honda, Marquez: «Ad Austin una gara 'normale'»© Ansa

AUSTIN - L'avvio non è stato all'altezza delle aspettative, ma per la seconda prova Marc Marquez e la Honda provano a voltare pagina. «Ci serve una gara normale» dice lo spagnolo, che in Qatar è arrivato al quinto posto, mentre Pedrosa, sesto, è appena stato operato all'avambraccio e per almeno 2 gare sarà sostituito da Hiroshi Aoyama.
«Non vedo l'ora di correre a Austin, vogliamo lasciarci il Qatar alle spalle - dice Marquez - Il Circuito delle Americhe è uno dei miei preferiti, ho bei ricordi: qui ho vinto la mia prima gara in MotoGp nel 2013 e ho trionfato anche lo scorso anno».
«Dobbiamo lavorare sodo sin dalle prime prove libere e poi proseguire così per tutto il weekend per correre una gara 'normale'» aggiunge ancora «Mi dispiace molto per Dani, gli auguriamo un recupero veloce. Intanto accogliamo Hiroshi, lo aiuteremo in ogni modo».

AOYAMA IN PISTA - Aoyama, fino ad ora collaudatore, entrerà nella mischia in un momento complesso per il team. «Mi dispiace per Dani - dice il giapponese - So quanto sia impegnativo guidare una MotoGp: visti i problemi che ha avuto, ha fatto un lavoro straordinario chiudendo il Gp del Qatar al sesto posto. Spero di rivederlo in pista presto». Hiroshi è pronto a dare il massimo per ripagare la fiducia del team. «Vorrei ringraziare l'HRC per avermi chiesto di sostituire Dani ad Austin - e anche in Argentina - farò del mio meglio per godermi quest'esperienza». «Il circuito di Austin è complesso e tecnico dice ancora - ogni sessione sarà importante per conoscere meglio la moto e la squadra. Io vado in America per competere con gli altri piloti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...