MotoGp, Texas: Aprilia guarda avanti

L'obiettivo è migliorare sia sul giro singolo che sul passo gara
MotoGp, Texas: Aprilia guarda avanti© Ansa

AUSTIN - Andare avanti un passo alla volta: questo l'obiettivo dell'Aprilia in vista del Gp del Texas, in programma domenica a Austin, secondo appuntamento stagionale della MotoGp. Nella prova di esordio in Qatar Marco Melandri ha chiuso al 21/o posto, mentre Alvaro Bautista è stato costretto al ritiro per danni all'impianto frenante dopo un contatto con Marquez nel corso del primo giro. «Una stagione così densa, con ben diciotto Gp in calendario, ci lascia poco tempo anche per le recriminazioni. Ce ne siamo andati dal Qatar dispiaciuti per non aver potuto valutare la prova di Bautista sulla distanza di gara, ma ecco qua la seconda occasione», dice Romano Albesiano, responsabile di Aprilia Racing. «Per noi sarà un altro test fondamentale nel nostro percorso, e sarebbe davvero importante ottenere informazioni anche in gara. Nel weekend di esordio abbiamo avuto conferma della durezza della sfida che abbiamo abbracciato ma abbiamo anche ottenuto alcuni riscontri postivi che in questa trasferta americana dobbiamo confermare, per porre basi solide di sviluppo», ha aggiunto.

MIGLIORARSI SEMPRE - «Il nostro percorso nel Mondiale prevede di imparare su tutte le piste in calendario e arrivare alla stagione 2016 preparati sotto ogni punto di vista - ha spiegato il team manager Fausto Gresini - Il nostro obiettivo per questo appuntamento è portare a termine la corsa con entrambi i piloti, provando a compiere un primo passo avanti anche sul fronte delle prestazioni, sia sul giro singolo che sul passo gara».

MELANDRI PRONTO A PROVARCI - Il tracciato texano è un test soprattutto per Melandri. «Quella di Austin è una pista nuova per me, per cui mi aspetto un fine settimana impegnativo. Penso comunque che aver portato a termine la gara in Qatar sia stata una prima esperienza utile, e spero sia anche servita ai ragazzi di Aprilia per portare delle novità importanti che possano aiutarmi a prendere più confidenza con la moto», ha spiegato il pilota ravennate. «Ora vorrei iniziare a fare qualche passo in avanti e provare almeno ad inserirmi nel gruppo di piloti davanti a me: non sarà facile, ma ho voglia di provarci», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...