MotoGp, Mugello: Lorenzo davanti nelle terze libere, Rossi nono

Lo spagnolo della Yamaha è stato il più veloce davanti alle due Ducati di Iannone e Dovizioso, mentre è rimasto fuori dai primi dieci Marquez
MotoGp, Mugello: Lorenzo davanti nelle terze libere, Rossi nono© Alessandro Giberti Ph

SCARPERIA - Jorge Lorenzo da record sul circuito del Mugello: il pilota della Yamaha è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere in vista del Gp d'Italia e ha fermato il cronometro a 1'46''617. Lo spagnolo ha, così, ritoccato il record della pole e preceduto le due Ducati di Andrea Iannone (1'47''008) e Andrea Dovizioso (1'47''113). Quarto Pirro, poi Pol Espargaro, Cal Crutchlow e Dani Pedrosa. Nono tempo per Valentino Rossi in 1'47''543 mentre è rimasto fuori dai primi dieci il campione del mondo in carica Marc Marquez, undicesimo in 1'47''566. Per questo tempo Marquez dovà fare le sue qualifiche per la prima volta dalla Q1. Tredicesimo tempo per Danilo Petrucci che è anche caduto nel corso della sessione, senza riportare conseguenze fisiche.

MOTO3 - In Moto3 Fabio Quartararo (Honda) ha fatto segnare il miglior tempo girando in 1'57''407. Con questo tempo, il francese ha superato di 226 millesimi il record della pista ottenuto dallo spagnolo Efren Vazquez nella gara dello scorso anno. Dietro di lui si sono piazzati il portoghese Miguel Oliveira (Ktm) a 185 millesimi e il leader della classifica iridata, l'inglese Danny Kent (Honda) a poco più di 2 decimi. Quarto e primo degli italiani Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46, Niccolò Antonelli ha chiuso sesto mentre Francesco Bagnaia nono.

MOTO2 - In Moto2 Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) ha fatto registrare il miglior tempo nelle terze libere. Il campione del mondo in carica ha fermato il cronometro sull'1'51"820 precedendo Sam Lowes (Speed Up Racing, 1'52"014), Johann Zarco (Ajo Motorsport, 1'52"034) e Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten, 1'52"511). Simone Corsi (Athina' Forward Racing) è il primo degli italiani con il sesto tempo in 1'52"633.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...