MotoGp Honda, Marquez: «Prima fila era meglio»

Obiettivo sfumato, per la gara è pronto al 100%, ma ammette che le Yamaha hanno qualcosa in più. Pedrosa sesto e in risalita dalla Q1
MotoGp Honda, Marquez: «Prima fila era meglio»© Alessandro Giberti Ph

MONTMELO’ - «Oggi è andata abbastanza bene. A essere onesti l'obiettivo era di stare in prima fila. È un peccato che alla fine ci sia sfuggita, ma Aleix e Maverick sono stati molto veloci». Marc Marquez non nasconde di essere poco soddisfatto dei risultati in qualifica per il Gp di Catalogna. «Stiamo lavorando, ancora manca qualcosa, ma posso guidare un po’ meglio e ho fatto un giro già buono, comunque dobbiamo dire la verità che le yamaha di Lorenzo e Valentino per domani sono messe meglio di noi, vediamo di avvicinarci nel warm up. Per la gara di domani penso che Jorge abbia il passo migliore - ha detto ancora - tuttavia non dobbiamo scordarci di Valentino e di Dani. Sono tutti pericolosi, ma proveremo a dare il 100 per cento. Vedremo se riusciremo a stare insieme a loro quando arriveremo alla fine della gara».

PEDROSA IN RISALITA - Più dietro Pedrosa, che passa dalla Q1 e poi riesce a risalire fino al sesto posto in griglia. «È stata una sessione difficile perché su questa pista le gomme morbide sono efficaci nel primo giro, poi si deteriorano immediatamente - ha detto Dani - siamo dovuti passare per la Q1 perché durante la mattinata abbiamo avuto un problema dopo che ho fatto un piccolo errore nel mio ultimo giro delle prove libere. Com'è successo spesso di recente i distacchi sono minimi, quindi partiremo dalla sesta posizione ma continueremo a lavorare domattina per migliorare ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...