MotoGp, Lorenzo e Rossi: doppietta Yamaha

In Catalogna quarta vittoria di fila per il maiorchino. Terzo Pedrosa, Iannone è quarto. Tante cadute, giù anche Marquez e Dovizioso

MONTMELO’ - Jorge Lorenzo conquista la quarta gara consecutiva, prima volta in carriera, e lo fa nel modo in cui  preferisce: sul circuito della Catalogna si porta in testa dall’inizio e porta a termine la gara in solitaria. Doppietta Yamaha con Valentino Rossi secondo e ancora sul podio, in classifica mondiale il Dottore mantiene la leadership, con Lorenzo che adesso è a un punto. La Honda deve accontentarsi del terzo posto di Pedrosa. Quarto Andrea Ianonne su Ducati, dopo un inizio week end poco incoraggiante. In top ten anche Petrucci, che chiude nono, decima l'Aprilia di Bautista.

TANTE CADUTE - Tante le cadute, soprattutto nei primi giri, la più clamorosa è quella di Marquez mentre era secondo e stava inseguendo Lorenzo. A terra anche Crutchlow, Pol Espargarò e anche Andrea Dovizioso, anche lui mentre era in seconda posizione.Cade anche Aleix Espargarò con la Suzuki, autore della pole, a 5 giri dal termine mentre era in quarta posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...