MotoGp Honda, Pedrosa: «Relax e preparazione atletica, Indianapolis vicina»

Lo spagnolo approfitta della breve pausa estiva per rilassarsi e raccontarsi ai suoi tifosi attraverso il suo blog
MotoGp Honda, Pedrosa: «Relax e preparazione atletica, Indianapolis vicina»

MADRID - «La prima cosa che voglio fare è porgere le mie condoglianze alle famiglie di Dani Rivas e di Bernat Martinez. Ritengo che sia un momento molto triste per tutta la famiglia del motociclismo. Voglio anche ricordare Jules Bianchi, un esempio per tutti noi». Dani Pedrosa ricorda chi non c'è più nel tradizionale post settimanale sul suo blog. Lo spagnolo della Honda ne approfitta anche per aggiornare i suoi tifosi in vista della breve pausa estiva. «Adesso avremo alcuni giorni di vacanze, poco più di una settimana. La verità è che non avrò molto tempo ma finalmente avrò qualche giorno per rilassarmi», scrive Pedrosa.

RIPOSO E PREPARAZIONE ATLETICA - «Ho in mente di riposarmi in questa prima parte della pausa e poi, dal prossimo fine settimana, riprendere gli allenamenti.- spiega lo spagnolo - In realtà manca poco ad Indianapolis, quindi non posso trascurare la preparazione atletica. Ci sono stati anni in cui abbiamo avuto più tempo a disposizione per la pausa estiva ma quest’anno, subito dopo la gara in Germania, siamo andati a Misano per cercare di migliorare la moto per la seconda parte di stagione».

TEST MOLTO UTILI - «Penso che i test di Misano siano andati bene, - racconta ancora Pedrosa - sono stati dei giorni di allenamento molto utili. Abbiamo trovato un circuito di gran lunga migliore rispetto a come l’avevamo lasciato l’anno scorso. Hanno riasfaltato la pista e sono state eliminate molte delle buche sul circuito quindi abbiamo potuto bene. E poi, - aggiunge - in quegli stessi giorni, abbiamo potuto provare il prototipo per il 2016 e sapere con un così ampio anticipo come sarà la moto del prossimo anno ci permette di dare agli ingegneri delle indicazioni utili per lo sviluppo da qui all'inizio della prossima stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...