MotoGp Yamaha, Rossi: «Un passo la volta, inizio da Silverstone»

Vale pronto a riconquistare la leadership solitaria: da qui a fine campionato piste più favorevoli a Lorenzo, ma il Dottore sta studiando le contromosse
MotoGp Yamaha, Rossi: «Un passo la volta, inizio da Silverstone»© www.imagephotoagency.it

SILVERSTONE - Valentino rossi è pronto alla sfida per la leadership: agganciato in testa dal compagno di squadra Jorge Lorenzo, a Silverstone c'è in ballo la testa in solitaria. «Sto studiando i percorsi per prepararmi a condizioni meteo diverse. A Silverstone, può esserci freddo e pioggia - ha detto Valentino in un'intervista a Speedweek - La pista è molto impegnativa e lunga». Un circuito che Rossi ritiene «difficile, perché ho sempre avuto problemi in passato lì. Ma l'anno scorso ha funzionato un po' meglio, anche se Jorge è sempre molto forte».

TRACCIATI DIVERSI - Su quali siano le piste favorevoli il Dottore non si sbilancia. «E' difficile da dire, perché ogni anno le cose sono differenti - ha detto ancora Valentino - Sulla carta, ora ci sono delle piste su cui Jorge è più forte, mentre in altre le cose sono più equilibrate. In ogni caso non avrei mai pensato di essere in questa posizione. Adesso per conta solo tornare in vantaggio dopo Silverstone. Il piano è questo: andare un passo la volta per ogni fine settimana da qui alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...