MotoGp, Petrucci a Monza: «Con fiducia verso Misano»

Il pilota del team Pramac si gode un antipasto del Gp d'Italia nel paddock della Formula 1
MotoGp, Petrucci a Monza: «Con fiducia verso Misano»© /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

MONZA - «Qui ci sono due ruote in più, e c'è il doppio dell'ospitality però nel paddock c'è meno gente e questo è bello». Dopo il podio conquistato a Silverstone, Danilo Petrucci si è concesso un weekend speciale a Monza per assistere al Gp di Formula 1. Il secondo posto di una settimana fa per il pilota di Terni rappresenta il primo podio della sua carriera. «Dal sogno non mi sono più svegliato perché praticamente non ho dormito. Ci sono state tantissime cose da fare... se ogni podio è così è dura farne tanti», ha detto Petrucci ai microfoni di Sky. 

PRONTI A MISANO - «Sono a Monza per respirare un antipasto del Gp di Misano. Poi qui c'è davvero un'atmosfera unica e irripetibile. - ha aggiunto il pilota del team Pramac  - In vista della gara di casa la moto è un po' più aggiornata, le sensazioni sono buone e credo di poter continuare la striscia positiva. Certo sull'asciutto il podio sarà difficilissimo, quindi per ora l'obiettivo è fare una buona gara sull'asciutto».

SOGNANDO UNA MONOPOSTO - E da pilota delle due ruote Petrucci sogna di provare una monoposto. «La F1 è il massimo anche per un pilota di MotoGp, perché il lavoro è al top. Forse nelle moto ci vuole più coraggio ma il rispetto, la conoscenza e lo studio che ha un pilota di F1 possiamo solo sognarli. E per un pilota come me guidare una monoposto di F1 sarebbe come guidare un'astronave. Se farei provare la mia moto a Hamilton? A patto che lui mi faccia provare la sua macchina... sempre che io riesca a portarla fuori dal box!», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...