MotoGp, San Marino: super Lorenzo in Fp3, ma Rossi è terzo

Ancora un altro giro incredibile per il maiorchino che domina le terze libere, seguito da Marquez. Valentino in rimonta
MotoGp, San Marino: super Lorenzo in Fp3, ma Rossi è terzo© LaPresse

MISANO - Ancora un altro giro super per Jorge Lorenzo al Gp di San Marino. Il pilota della Yamaha abbassa ulteriormente il crono sul giro con cui ieri aveva dominato le seconde libere e scende fino a 1:32.192 piazzandosi davanti a tutti anche nella terza sessione. Anche questa mattina a inseguirlo da vicino (circa due decimi di distanza) c’è Marc Marquez mentre nel finale delle prove arriva la zampata di Valentino Rossi, che resta a sei decimi dal compagno di squadra, ma oggi chiude la sessione con il terzo posto. In forma anche le Ducati: Andrea Dovizioso ottiene il quarto tempo (+0.610) seguito da Dani Pedrosa (+0.663), mentre si mette ancora in evidenza Michele Pirro: il pilota “wild card” della Ducati gira con il sesto tempo (+0.738) e si mette dietro Bradley Smith della Tech3 (settimo) e il suo compagno di squadra Andrea Iannone (ottavo) che chiudono entrambi a 768 millesimi da Lorenzo. Buona anche la performance di Danilo Petrucci, decimo su Pramac dietro Pol Espargaro.

MOTO3 Giro incredibile anche nelle terze libere di Moto3 dove il leader della classifica Danny Kent della Leopard chiude al comando la sessione con un crono da 1:42.209. Velocissimo anche BRad Binder della Red Bul Ktm Ajo che ha chiuso al secondo posto a soli 26 millesimi da Kent. Niccolò Antonelli della Ongetta Rivacold si prende la terza piazza (0.173), seguito da Romano Fenati dello Sky Team VR46, a circa 4 decimi. Sesto crono per Enea Bastianini del Team Gresini, a circa mezzo secondo da Kent.

MOTO2 Anche in Moto2 si è assistito a una sessione da record. Il campione del mondo Tito Rabat, infatti, ja stabilito il nuovo primato della pista in 1’37.246, il tempo più basso mai registrato da una Moto2 sul circuito di Misano. Rabat è stato protagonista di una battaglia serratissima con Johann Zarco, leader del mondiale. Terzo crono per Alex Rins, anche lui velocissimo e solo a 89 millesimi dal tempo migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...