Motomondiale: Gp vinti, Marquez aggancia Pedrosa

Con il trionfo a Misano il campione del mondo arriva a quota 49 e punta a sorpassare dià domenica prossima il suo compagno di squadra
Motomondiale: Gp vinti, Marquez aggancia Pedrosa© Alessandro Giberti Ph

ROMA - La vittoria a Misano lo ha lanciato nella classifica "all time" dei Gran Premi vinti nel Motomondiale. Con il primo posto nel Gp di San Marino Marc Marquez ha raggiunto quota 49 successi in carriera: 23 in MotoGp, 16 in Moto2 e 10 in Moto3. Così il campione del mondo in carica ha raggiunto in Top Ten il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, con il quale condivide l'ottavo posto. Adesso è a meno tre dalla leggenda britannica Phil Read, settimo in classifica, che in carriera ha trionfato per 52 volte.

AGOSTINI E ROSSI LONTANI Il podio dei più vincenti, per il momento, è ancora lontano. Nella speciale classifica il primo posto è infatti occupato da Giacomo Agostini, a quota 122 successi. Subito dietro c'è Valentino Rossi, a 112 vittorie (di cui 86 in MotoGp). Il terzo gradino del "podio" è per Angel Nieto - spagnolo come Marquez - che si piazza a 90. Quinto invece Jorge Lorenzo a 59, preceduto da Mike Hailwood (76).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...