MotoGp Yamaha, Rossi: «Campionato duro, ancora aperto»

Il Dottore carico e concentrato in vista della sfida con Lorenzo a Motegi
MotoGp Yamaha, Rossi: «Campionato duro, ancora aperto»© www.imagephotoagency.it

MOTEGI  «E' un campionato davvero duro. E' ancora aperto al 100 per cento, le ultime gare saranno sicuramente difficili, tutto diventa più ravvicinato con tre gare una di seguito all'altra». Valentino Rossi resta carico e concentrato alla vigilia delle prove libere del Gp del Giappone.

LORENZO MOLTO FORTE - «I prossimi circuiti mi piacciono, a partire da Motegi, dove ho vinto solo due volte ma ho ottenuto buoni risultati - ha spiegato il Dottore in conferenza stampa - Jorge è molto forte su questa pista, dove ha vinto negli ultimi due anni. Bisognerà dare il massimo e cercare di fare il meglio per arrivare sul podio, fare soprattutto una buona gara come ad Aragon, dove abbiamo fatto una bella battaglia».

ASSETTO FONDAMENTALE - «Questo circuito è diverso - ha aggiunto Rossi descrivendo il tracciato di Motegi - è molto particolare, chiede molto all'impianto frenante e al pilota, bisogna gestire la forza quando rallenti. Ci sono molte staccate e frenate. Il grip di solito è molto buono, puoi fare molti angoli in curva, dovremo lavorare bene all'assetto, al setting, alle frenate».

COMPETITIVI AL MASSIMO - «Il problema alla spalla limiterà Lorenzo? Non lo so e non lo sa nemmeno lui, penso», ha concluso Rossi in merito all'infortunio riportato dallo spagnolo in allenamento. «Bisogna aspettare quale sarà suo feeling quando salirà in sella, la spalla è sempre una parte difficile. Magari in sella non dà problemi. Pensiamo a noi e a come fare per essere il più possibile competitivi».

DUELLO CON JORGE - «Sarà una battaglia con Jorge? Il nostro stile di guida e il nostro modo di gareggiare è diverso. Quando Jorge è forte dall'inizio, è difficile stargli dietro», ha concluso Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...