MotoGp Yamaha, Rossi: «Marquez vuole farmi perdere il titolo»

Delusione per il Dottore dopo la sanzione arrivata dopo il Gp della Malesia: Valentino punta di nuovo il dito contro lo spagnolo

SEPANG - Valentino Rossi non manda giù la penalità che la direzione di gara gli ha comminato dopo il Gp della Malesia, per l’episodio accaduto con Marquez: «Con questa sanzione ha vinto Marc, è riuscito nel suo piano - ha spiegato il Dottore dopo la gara - cercare di farmi perdere il campionato». Poi il pilota della Yamaha entra nel dettaglio del contatto con lo spagnolo. «Oggi ha fatto peggio di Phillip Island, io non volevo farlo cadere nel contatto, non era mia intenzione, volevo solo portarlo fuori traettoria e fargli perdere del tempo, perché volevo cercare di fuggire, mi aveva portato allo sfinimento con un attacco scorretto».

NESSUN CALCIO Valentino, insomma, sostiene di non aver detto nessun calcio a Marquez: «Non gli ho dato nessun calcio, ci mancherebbe, se dai un calcio a una Motogp non cade, si vede benisimo anche dalle immagini dell’elicottero. Quando io sono andato largo - prosegue Rossi -  lui ha cercato di curvare e mi ha toccato con il manubrio sulla coscia sinistra, mi ha aperto la gamba e io ho perso il piede dalla pedana. Si vede benissimo, quando a me scivola il piede lui è già caduto».

HA DECISO LUI Rossi, quindi, esprime tutto il suo rammarico, visto che a Valencia dovrà partire dall’ultima posizione: «Purtroppo non volevo arrivare a questo, mi sarei solo vouto giocare il campionato con Lorenzo. Marquez ha dimostrato che quello che avevo detto in conferenza stampa era vero, io speravo di farlo ragionare smascherandolo». Infine, il Dottore precisa ulteriormente che non si è trattato di un gesto intenzionale. «Il mio non è stato un fallo di reazione come si è detto - conclude -  volevo solo rallentarlo. Così è un brutto epilogo per tutti, io volevo giocarmela con Lorenzo, ma Marquez si è messo in testa di decidere lui chi vinceva. Credo che oggi abbia fatto una bruttissima figura. In Australia era stato più tranquillo, qui lo faceva apposta, arrivava forte in frenata, si fermava in mezzo alla curva e secondo me non accelerava al massimo nel rettilineo, quando ormai Lorenzo era andato, questa è stata la prova che avevo ragione».

NON PARTE? Infine, lo sfogo di Valentino si conclude con una dichiarazione choc: «Valencia? Forse non partirò nemmeno, devo decidere» ha detto il Dottore, riferendosi all'ultima prova del mondiale che si disputerà tra quindici giorni. «Ho preso una sanzione pesante che mi taglia le gambe quasi definitivamente, pero' non trovo giusto quello che sta succedendo. Io a prenderla in quel posto e stare zitto non ci sto» ha poi concluso.

 

 

Guarda la classifica piloti della MotoGp

Guarda il calendario delle gare in MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...