MotoGp: a Pesaro e Tavullia tutti in piazza per tifare Rossi

Domenica, in occasione del Gp di Valencia, i sindaci dei due comuni hanno previsto dei maxischermi per vedere la gara insieme e sostenere Valentino
MotoGp: a Pesaro e Tavullia tutti in piazza per tifare Rossi© EPA

PESARO - «Venite a tifare per Valentino nella terra dei motori»: è l'appello lanciato in queste ore dai sindaci di Pesaro, Matteo Ricci, e di Tavullia, Francesca Paolucci. Domenica, in occasione del Gp di Valencia che deciderà il Mondiale, nelle piazze principali dei due comuni ci saranno dei maxischermi sui quali seguire la gara. L'invito dei sindaci vale anche per visitare il "triangolo d'oro" del motociclismo che nell'arco di 30 chilometri racchiude una concentrazione unica di luoghi significativi per le due ruote: il Museo Benelli e il Museo Morbidelli a Pesaro; fan club e luoghi battuti dal Dottore a Tavullia e infine il Museo Marco Simoncelli a Coriano, che resteranno aperti domenica per accogliere i fan delle due ruote.

TELEFONI IMPAZZITI A Tavullia, intanto, i telefoni di Comune e fan club squillano senza sosta: «Chiama gente da tutta Italia - dice Francesca Paolucci - Stiamo collaborando con forze dell'ordine, protezione civile e associazioni di volontariato per organizzare tutto al meglio. Predisporremo parcheggi con servizio navette per la gestione del traffico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...