MotoGp, Lorenzo su Rossi: «È un pilota incredibile»

Il maiorchino, dopo le polemiche delle scorse settimane, esalta il suo compagno di squadra per la grande stagione disputata
MotoGp, Lorenzo su Rossi: «È un pilota incredibile»© EFE

VALENCIA -  Jorge Lorenzo ha reso omaggio a Valentino Rossi poche ore dopo il trionfo nel mondiale di MotoGp con lo strascico di polemiche. «Il campionato che ha fatto, non mi stanco di dirlo, è stato impressionante, in termini di evoluzione come pilota», ha dichiarato lo spagnolo, «quello che ha fatto nelle ultime due stagioni, pur avendo vinto quello che ha vinto e avendo 36 anni, e' stato incredibile».

FREDDEZZA L'elogio di Rossi continua nelle parole del maiorchino, che esalta la freddezza del Dottore: «Credo di non aver mai visto un pilota così regolare e freddo come lui questo anno, anche se è evidente che ci sono piloti più giovani che sono più rapidi di lui, e le statistiche lo dimostrano, e deve essere un po' frustrante non aver avuto la velocità che gli avrebbe permesso di arrivare a Valencia con un vantaggio maggiore. Non so cosa accadrà in futuro», ha concluso il pilota spagnolo, «però probabilmente, come per me, questa e' stata la sua ultima opportunità di essere campione del mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...