MotoGp, la storia di Valentino Rossi diventa un videogioco

Dai primi anni in 125 fino ai giorni nostri: la carriera del Dottore si potrà vivere da protagonisti con un nuovo videogame
MotoGp, la storia di Valentino Rossi diventa un videogioco© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Dagli inizi nella 125 (che ora si chiama Moto3) fino ai trionfi in MotoGp, passando per gli allenamenti nel Ranch di Tavullia: la carriera di Valentino Rossi diventa lo spunto per un videogame. La prossima edizione del gioco ufficiale della MotoGp presenterà un'importante novità: accanto infatti a tutti gli elementi caratteristici della serie, la stagione 2016 sarà dedicata in particolare alla carriera del nove-volte iridato Valentino Rossi. Nel videogioco si potrà ripercorrere la storia sportiva del Dottore, non solo in sella a quelle che negli anni sono state le sue moto, ma anche a bordo delle quattro ruote in competizioni come il Rally di Monza o in gare di flat track e negli allenamenti al Ranch.

PAROLA DI VALE È lo stesso Valentino Rossi a darne notizia: «Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone 'Valentino Rossi, The Game'. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come "tester collaudatore". Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto».

Leggi tutte le news sul Motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...