MotoGp, Petrucci: «Obiettivo del 2016 è migliorare ancora»

Il pilota Ducati Pramac ha tracciato un bilancio della stagione 2015 e ha parlato della sua MotoGp in un'intervista a Sky Sport
MotoGp, Petrucci: «Obiettivo del 2016 è migliorare ancora»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - «L'obiettivo per il prossimo anno è quello di migliorare. Ma credetemi, solo con i primi test di febbraio riusciremo ad avere un quadro più chiaro». Parola di Danilo Petrucci, gà carico in vista della prossima stagione della MotoGp. Il ternano della Ducati Pramac ha tracciato un bilancio della stagione 2015 in un'intervista a Sky Sport MotoGp. «Alla fine il bilancio è molto positivo. Il team ha lavorato bene e io sono stato stimolato anche dalla presenza di un compagno di squadra molto forte», ha detto.  

FINALE NEGATIVO - «Il finale di stagione è stata una pubblicità negativa per la MotoGP. Però c'è anche chi sostiene che una pubblicità negativa in assoluto non esista. E allora chissà, magari anche questo sport meraviglioso ne trarrà vantaggio in qualche modo. L'epilogo comunque non è stato un granché e l'impressione è che non abbia vinto nessuno», ha spiegato ancora Petrucci. 

CONFRONTO E DIALOGO - In merito all'attuale organizzazione del Motomondiale, poi, Petrucci ha spiegato: «Mi piace. Poi è ovvio che si può e si deve migliorare. Noi piloti abbiamo un confronto costante con Carmelo Ezpeleta per dirgli ciò che pensiamo sul presente e sul futuro della MotoGP. Un dialogo molto importante». 

SEMPRE IN SELLA - Da piccolo si è sempre immaginato in sella a una moto, ha confessato ancora a Sky Sport MotoGp Petrucci: «Non ho mai pensato ad altro. E' sempre stata la mia ossessione fin da quando ero piccolo». E a Babbo Natale, infatti, «ho chiesto una moto da cross!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...