MotoGp, Lorenzo: «Voglio rinnovare con Yamaha»

Il pilota maiorchino vuole prolungare il contratto per altri due anni e punta a una carriera lunga come quella di Valentino Rossi
MotoGp, Lorenzo: «Voglio rinnovare con Yamaha»© EPA

BARCELLONA - Jorge Lorenzo vuole una carriera longeva come quella di Valentino Rossi. Ad ammetterlo è lo stesso pilota che parlando del suo futuro ha spiegato: «Ho ancora un anno di contratto con la Yamaha, ma la mia intenzione è quella di rinnovare per altri due. Se il fisico regge vorrei correre fino a 36 o 38 anni» ha affermato il maiorchino, che ne compirà 29 a maggio del 2016. Lorenzo non esclude però un'esperienza con le auto: «Ho provato a correre in macchina qualche tempo fa, e non mi è dispiaciuto affatto».

TEMPI DURI Con una prospettiva così a lungo termine, non è da escludere che - proprio come è accaduto a Valentino Rossi  - in futuro ci saranno periodi difficili da affrontare: «Tutti i grandi campioni, penso anche a Messi e Michael Jordan, hanno avuto dei momenti difficili, figuriamoci se non possono capitare a me - prosegue il neo campione del mondo - L'importante è non prendere gli insuccessi come fallimenti, sono solo dei successi non portati a termine, dai quali si esce ogni volta rafforzati». Infine Lorenzo risponde alle critiche che gli sono piovute addosso per le polemiche con Valentino Rossi con una citazione: «La penso come Kurt Cobain: meglio essere odiato per quello che sono, che amato per quello che invece non sono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...