MotoGp, Rossi-Marquez: FIM non rilascerà telemetria

La Federazione del Motociclismo ha ricevuto dalla Honda i dati relativi allo scontro di Sepang, ma ha deciso di non diffonderli per spegnere le polemiche
MotoGp, Rossi-Marquez: FIM non rilascerà telemetria© ANSA

ROMA - La Federazione Internazionale del Motociclismo non rilascerà i dati della telemetria relativi allo scontro di Speang tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Il presidente della FIM Vito Ippolito ha spiegato che, d’accordo con la Honda, è stato deciso di non divulgarli per non alimentare ulteriormente le polemiche: «La tensione dopo lo scontro Rossi/Marquez - ha spiegato Ippolito - è arrivata a livelli mai raggiunti prima. È stato proprio per questo che subito dopo abbiamo chiesto a tutte le parti coinvolte di non alimentare ulteriormente il dibattito».

TELEMETRIA Ippolito ha quindi rivelato che i dati relativi all’incidente sono ora in mano alla FIM e che non saranno resi noti: «Durante la gara di Valencia (l’ultima della stagione, ndr) la Honda ci ha informato  di avere tutta la telemetria dello scontro. Ora - ha proseguito Ippolito - quei dati sono in nostro possesso, ma d’accordo con la HRC abbiamo deciso di non divulgarli, per non creare ulteriore clamore». 

Il calendario dei test

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...