MotoGp, Viñales: «Nel 2016 punto alla top 6»

Il pilota della Suzuki alza l'asticella in vista della prossima stagione e vuole arrivare almeno tra i primi sei in tutte le gare
MotoGp, Viñales: «Nel 2016 punto alla top 6»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Stare almeno tra i primi sei in ogni gara: è l'obiettivo di Maverick Viñales, che nel 2016 correrà per il secondo anno di fila per la Suzuki. Un traguardo ambizioso, considerato che nella scorsa stagione lo spagnolo ci è riuscito solo due volte, arrivando sesto nel Gp di Catalogna e in quello di Australia. «Quest'anno, con la Suzuki, vogliamo stare nella top 6 in tutti i Gp. È un buon obiettivo e sappiamo che sarà difficile arrivarci, ma è proprio per questo che sono più motivato» ha spiegato Viñales al sito della MotoGp.

PIU' POTENZA Per stare tra i primi sei, lo spagnolo si aspetta una moto con «più potenza. Già nei test avremo a disposizione una moto che può contare su un anno di sviluppo, così  potremo concentrarci su altri aspetti - aggiunge Viñales - L'anno scorso ho faticato molto per adattarmi agli pneumatici e per la messa a punto. Dalla prossima settimana, invece, mi concentrerò sull'elettronica. Ho già provato due volte le gomme Michelin e credo di conoscerle abbastanza, potrò quindi focalizzarmi su altri aspetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...