MotoGp, Lorenzo: «Solo io posso battere le Honda»

Il pilota della Yamaha è carico in vista della prossima stagione e spiega come il successo del 2015 gli dia ancora più motivazioni per vincere
MotoGp, Lorenzo: «Solo io posso battere le Honda»© EPA

ROMA - La lotta fino all'ultimo Gp per conquistare il titolo del 2015 non abbasserà le motivazioni di Jorge Lorenzo per la prossima stagione, anzi. Il maiorchino  - in un'intervista al sito tedesco Speedweek.com - spiega che a dargli la carica è una dato ben preciso: «Bisogna ricordare che dal 2010 a oggi sono stato l'unico pilota in grado di battere le Honda - afferma - Nel 2012 ho vinto contro Stoner, l'anno scorso ho lascito indietro Marquez. Non è stato facile soprattutto da quando Marc è arrivato in MotoGp. Tutti quanti dicevano che per 5 o 6 anni consecutivi sarebbe stato lui a trionfare. Averlo battuto mi rende orgoglioso e mi dà motivazioni. Se ci sono riuscito nel 2015, perché non dovrei farlo nel 2016 o nel 2017?».

PIU' DIFFICILE Nemmeno le modifiche previste sulle moto per il 2016 (elettronica uguale per tutti e gomme Michelin), spaventano Lorenzo, uno dei piloti con lo stile più pulito in MotoGp: «Credo che sarà molto più difficile guidare quest'anno, visto che l'elettronica ci aiuterà meno - dice - ma proprio per questo saranno avvantaggiati i piloti che hanno uno stile di guida meno aggressivo sulla moto. Credo che vedremo molte più cadute a causa dell'anteriore in questa stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...