MotoGp, Stoner di nuovo in pista con la Ducati

Il pilota australiano torna a guidare una Rossa dopo sei anni: oggi è sul circuito di Sepang con la GP15, in attesa dei test ufficiali della prossima settimana
MotoGp, Stoner di nuovo in pista con la Ducati© https://twitter.com/DucatiMotor

SEPANG - Dopo sei anni Casey Stoner torna in sella a una Ducati. Il pilota australiano, che con la scuderia di Borgo Panigale ha conquistato un mondiale, è sceso oggi in pista a Sepang su una GP15 cominciando così ufficialmente la sua nuova avventura con la Rossa, questa volta però in veste di collaudatore. La “prima” di Stoner è stata immortalata e poi resa pubblica attraverso l’account twitter della Ducati: «Casey è tornato in rosso, forza Ducati» si legge sul profilo.

VERSO I TEST Sul circuito malese lunedì cominceranno i primi test ufficiali e Stoner sta “preparando” il terreno a Dovizioso e Iannone (che ancora non possono girare, per via del divieto di correre in vigore fino al 1 febbraio per i piloti ufficiali) assieme all’altro collaudatore Michele Pirro, che negli scorsi giorni ha portato in pista la GP16, la moto con le specifiche della scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...