MotoGp Ducati, Iannone: «Mi aspetto dei progressi»

Il pilota è tornato in sella a Sepang dopo oltre due mesi di stop
MotoGp Ducati, Iannone: «Mi aspetto dei progressi»© Alessandro Giberti Ph

SEPANG - «E' andata abbastanza bene, perché sono tornato in sella dopo più di due mesi, e sono sempre stato vicino ai primi tutto il giorno. Non abbiamo fatto grandi modifiche o stravolgimenti dal punto di vista del setting, ma ci siamo concentrati più che altro a ritrovare gli automatismi e il ritmo in sella alla moto, cercando di capire il modo migliore di sfruttare le gomme Michelin». Così Andrea Iannone commenta la prima giornata di test della MotoGp a Sepang. «Dobbiamo continuare così: abbiamo ancora due giorni a disposizione in cui mi aspetto di fare dei progressi e capire la nuova Desmosedici GP a fondo. Abbiamo fatto solo pochi giri con la nuova moto, ma per il momento siamo soddisfatti».

DOVIZIOSO SODDISFATTO - Anche il compagno di squadra Andrea Dovizioso è «contento del buon feeling che ho stabilito subito con la nuova Desmosedici GP. Ci sono dei lati positivi che sono riuscito a riscontrare subito: una buona maneggevolezza, una maggiore precisione sia nei cambi di direzione che in inserimento di curva, ed ho trovato anche altri miglioramenti nel comportamento generale della moto. Purtroppo non ho avuto l'occasione di poter spingere a fondo ed ottenere tempi migliori per la mole di cose che avevamo da provare e per le condizioni che abbiamo incontrato sul finire della giornata, visto che ha iniziato a piovere e non siamo riusciti ad utilizzare le gomme Michelin più performanti. L'importante era avere subito un buon feeling con la nuova moto, adesso abbiamo due altri giorni per lavorare e portare al limite la Desmosedici GP».

PROVE DI SET-UP PER PIRRO - «Ho portato avanti lo sviluppo di un nuovo componente e quindi c’era la necessità di uscire e rientrare nel box varie volte. Dopo pranzo abbiamo verificato l'efficacia di alcuni nuovi strumenti di misura installati sulla moto e verso la fine della giornata abbiamo fatto un paio di prove di set-up. Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare un giro veloce per avvicinarmi agli altri perché negli ultimi minuti, quando mi stavo mettendo il casco, ha cominciato a piovere», ha invece aggiunto il collaudatore Michele Pirro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...