MotoGp, Valentino Rossi: «Oggi siamo migliorati parecchio»

Il Dottore chiude con il sesto tempo la seconda giornata di test a Sepagng, ma è soddisfatto del suo ritmo, avendo abbassato di 7 decimi il giro migliore
MotoGp, Valentino Rossi: «Oggi siamo migliorati parecchio»© EPA

SEPANG Nonostante il sesto posto, dopo il secondo giorno di test a Sepang Valentino Rossi è decisamente più soddisfatto rispetto a ieri, quando ha chiuso subito dietro Lorenzo che ha ottenuto il miglior tempo. La soddisfazione deriva dal fatto che, pur rimanendo a 1" dal tempo migliore (oggi centrato da Danilo Petrucci) il suo tempo sul giro è migliorato di circa sette decimi: 2:01.021 di oggi contro il 2:01.717 di ieri.

SODDISFAZIONE «Oggi sono abbastanza contento - ha spiegato Rossi dopo i test - è stata una buona giornata. All'inizio ho avuto un po' di difficoltà, c'era molto lavoro da fare, ma sono felice perché abbiamo migliorato parecchio il set up della moto. Il passo e il giro migliore sono migliorati tanto e per questo posso essere soddisfatto». Il Dottore deve ancora decidere se proseguire con una moto molto più simile a quella della scorsa stagione, oppure se sbilanciarsi di più con una soluzione più vicina al modello 2016: «Fino a ora ho girato di più con una moto più simile a quella dell'anno scorso, domani le proverò di nuovo entrambe e poi probabilmente a Phillip Island (dove ci saranno i prossimi test, ndr) un'altra ancora. E poi finalmente potremo prendere una decisione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...