MotoGp Ducati, Iannone: «Dobbiamo migliorare e pretendere di più»

Prove soddisfacenti in casa Ducati in attesa della presentazione della Desmosedici GP 2016, in programma nei prossiimi giorni, e degli ultimi test in Qatar
Una Lamborghini Huracàn per Iannone

PHILLIP ISLAND - «Questi test di Phillip Island sono stati positivi perché abbiamo potuto provare a lungo e capire le differenze della nuova Desmosedici GP rispetto alla GP15. Questo è un aspetto molto importante anche perché abbiamo individuato la direzione da prendere per sistemare tutti gli ultimi dettagli». Andrea Iannone si può dire abbastanza soddisfatto al termine del secondo test ufficiale a Phillip Island che gli ha permesso di lavorare sulla messa a punto della nuova Desmosedici GP 2016.

VERSO IL QATAR - Il pilota della Ducati, nella classifica combinata dei tre giorni, ha chiuso in decima posizione, con il tempo di 1’29”857 ottenuto nel day 2. «Anche se non sono totalmente soddisfatto della mia posizione finale, sono invece contento del lavoro che abbiamo svolto e degli step che siamo riusciti a fare. - ha aggiunto - Dobbiamo comunque ancora migliorare e pretendere di più, per cui i prossimi test in Qatar saranno davvero molto importanti». Iannone sarà ancora in pista dal 2 al 4 marzo sul circuito di Losail in Qatar per l'ultima tre giorni di test prima dell’inizio del campionato previsto sempre in Qatar il 20 marzo. La prossima settimana, nel frattempo, ci sarà la presentazione ufficiale della nuova Ducati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...