MotoGp Honda, Marquez: «Test ok, passi in avanti»

Lo spagnolo soddisfatto al termine della tre giorni di prove in Australia. Ora l'appuntamento è a inizio marzo a Losail, in attesa del via del Mondiale, sempre in Qatar
Rossi-Marquez: ecco le immagini del contatto

PHILLIP ISLAND - «Nel complesso questi tre giorni sono stati molto buoni. Sono particolarmente contento perché abbiamo fatto un grande passo in avanti. Peccato essere caduto, alla fine ho spinto forte e ho perso l'anteriore, ma la cosa importante è che non mi sono fatto male». Marc Marquez ha dimostrato grandi progressi a Phillip Island chiudendo con il miglior tempo del terzo giorno di test. Un test molto positivo per Repsol Honda che ha fatto ulteriori passi in avanti con il nuovo software, raccolto informazioni preziose sulle gomme e trovato un buon assetto della moto.

BUONA BASE - «Ci siamo concentrati sulla regolazione dell'elettronica e abbiamo trovato una buona base, ci siamo impegnati tanto nella ricerca dell’equilibrio nella messa a punto della moto», ha spiegato Marquez. Il crono da primato del day 3 ha permesso allo spagnolo della Honda di chiudere al secondo posto nella classifica combinata dietro a Viñales e alla Suzuki. Le Honda torneranno in pista in Qatar dal 2 al 4 marzo per gli ultimi test prima del via della stagione, in programma sempre a Losail il 20 marzo.

MotoGp: il calendario dei test

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...