MotoGp Suzuki, Vinales: «Nel 2016 voglio almeno un podio»

Lo spagnolo, dopo gli ottimi test australiani, fissa gli obiettivi stagionali: lo sviluppo della moto, però, va ancora avanti
MotoGp Suzuki, Vinales: «Nel 2016 voglio almeno un podio»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - «L'obiettivo che ci siamo prefissati è arrivare tra i primi sei ogni gara, quindi, speriamo di finire almeno volta sul podio. Se lavoreremo al 100% sono sicuro di riuscire a competere con i migliori dieci». Maverick Vinales ha le idee chiare per il suo secondo anno in MotoGp, ancora in sella alla Suzuki e capace di far strabuzzare gli occhi a parecchi nei test australiani. «La moto è migliorata molto e questo mi dà una grande fiducia. Fisicamente mi sento bene inoltre girare a Phillip Island mi aiuta sempre. Si tratta di un circuito che conosco e che mi piace tantissimo; credo che conti tanto per fare buoni risultati», ha detto ancora lo spagnolo.

LAVORO DA CONCLUDERE - I test australiani hanno dato alla squadra «tanta motivazione in più per il Qatar inoltre, nonostante il maltempo, abbiamo provato molte cose sia con il nuovo telaio sia con la nuova elettronica - dice ancora Maverick - Stiamo ancora sistemando i dettagli, in pratica la parte più importante per raggiungere l’assetto ottimale; stiamo migliorando, è importante ma abbiamo del lavoro da concludere questo arco di tempo che ci separa dal primo GP sarà fondamentale».

Vinales, tutti dietro

Test privati a Jerez

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...