Hamilton duro: «La MotoGp è più spettacolare della F1»

Il pilota della Mercedes non usa giri di parole per dire che il Motomondiale è molto più emozionante delle quattro ruote secondo lui
Hamilton vince il Mondiale, che festa su podio!

ROMA - Qualche tempo fa lo aveva detto senza mezzi termini: il suo sogno da bambino era diventare campione del mondo in MotoGp, piuttosto che in Formula 1. Adesso Lewis Hamilton ribadisce il concetto. Le due ruote lo affascinano a tal punto che, intervistato dal magazine Autosport, ammette candidamente che il motomondiale, a livello di spettacolo, lo entusiasma molto più che la sua disciplina. E poi, il campione della Mercede fa anche una promessa, quest'anno proverà a essere più presente sugli spalti del Motomondiale, per assistere alle gare. «La MotoGp è molto più emozionante da guardare - ha spiegato Hamilton - perché si ha l'impressione di vedere tutto più da vicino».

VOGLIA DI MOTO Poi, il pilota britannico ha ribadito che il suo sogno da bambino è ancora lì: «Vorrei davvero fare un giro in sella su una delle moto da MotoGp, non so cosa darei per provarne una. Sarebbe fantastico, anche se il mio team non dovrebbe saperlo!». Poi Hamilton, conferma che quest'anno sarà più presente durante il Motomondiale: «Quest'anno vorrei assistere a qualche gara in più, nel 2015 ne ho vista solo una e avrei voluto vederne di più». Infine, il tre volte campione del mondo, tira una frecciatina alla F1, alla domanda se secondo lui il Circus sia in buona salute o meno, Hamilton risponde: «Non posso dirti più di tanto, ma propenderei per la seconda opzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...