MotoGp Yamaha, Valentino Rossi, altro incidente: «Ma sto spingendo al massimo»

Il pilota di Tavullia ha fatto segnare il quinto tempo nell'ultima giornata di test in Qatar, dominata dal campione del mondo Jorge Lorenzo
MotoGp Yamaha, Valentino Rossi, altro incidente: «Ma sto spingendo al massimo»© EFE

LOSAIL - «Alla fine sono abbastanza contento. Purtroppo ho avuto un altro incidente nella stessa curva di ieri ma sono stato in grado di ripartire subito. Ho tenuto un ritmo forte e ho provato anche passaggio veloce. Il tempo sul giro non è poi così male e soprattutto ho fatto una simulazione di gara nella quale sono andato bene». Così Valentino Rossi del team Movistar Yamaha commenta il quinto tempo centrato nell'ultimo dei tre giorni di test in Qatar, dove si è concentrato sulla distanza di gara, riscontrando alcuni problemi con le gomme Michelin.

MotoGp, nuove penalità: una beffa per Valentino Rossi

SARA' DIFFICILE - «Penso che sarà molto difficile, sembra che dal primo test le altre moto siano migliorate molto, ma siamo comunque al loro livello; tanti piloti potranno essere competitivi nel GP. La pista è migliorata rispetto al primo giorno e anche lo stress sull’anteriore, ieri non era male ma oggi troppo alto; credo che gli ultimi cinque giri della gara saranno impegnativi per tutti. La moto va bene e siamo in grado di mantenere un buon ritmo», ha concluso. 

Tutte le news sul Motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...