MotoGp Ducati, Iannone: «Fiducioso per l'inizio della stagione»

Il pilota della Ducati ha chiuso i test a pochi millesimi di secondo da Jorge Lorenzo ed è ottimista in vista del primo weekend di gara: «Ci siamo preparati bene, possiamo migliorare»
MotoGp Ducati, Iannone: «Fiducioso per l'inizio della stagione»© Alessandro Giberti Ph

LOSAIL - «Alla fine sono stati tre giorni di test positivi e sono soddisfatto. Dobbiamo ancora capire alcune cose in ottica gara, ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per poter ancora migliorare. Sicuramente i dati che abbiamo raccolto saranno analizzati nei prossimi giorni con attenzione e sono fiducioso che durante il weekend di gara potremo ancora aumentare la nostra competitività». Così Andrea Iannone al termine dei test della MotoGp in Qatar: nell'ultima giornata, il pilota della Ducati ha compiuto 46 giri e ha chiuso a 0.725s millesimi da Jorge Lorenzo, il più veloce dei test. «Non abbiamo provato il time-attack e non abbiamo usato la gomma posteriore morbida per fare il tempo e quindi la posizione in classifica non mi preoccupa perché abbiamo fatto un lavoro differente. Anche se il mio long-run non è andato come mi aspettavo, ci siamo preparati bene per la gara e sono sereno e tranquillo per l’inizio della stagione», ha spiegato.

Dall'Igna: «Petrucci recupererà in tempo»

MotoGp, la Ducati punta in alto con la Desmosedici Gp

PROGRESSI PER DOVIZIOSO - «Sono molto contento perché abbiamo fatto degli ottimi progressi in questi nove giorni di test di inizio stagione», ha aggiunto il compagno di squadra Andrea Dovizioso. Nell'ultimo giorno di test «abbiamo deciso di provare, in ottica gara, anche una gomma anteriore più morbida e questo ci ha creato qualche problema di set-up, ma alla fine siamo riusciti a lavorare bene e a migliorare molto il mio feeling proprio nell’ultimo run. In complesso questi tre giorni in Qatar sono stati molto produttivi e abbiamo fatto dei passi avanti che mi rendono molto fiducioso per il weekend di gara», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...