MotoGp, Argentina: esplode gomma Redding, libere interrotte

Incidente e stop alle libere: il pilota britannico ha avuto un problema con la gomma che ha ricordato lo scoppio a Baz durante i test in Malesia
MotoGp, Argentina: esplode gomma Redding, libere interrotte© www.imagephotoagency.it

TERMAS DE RIO HONDO - Tanta paura e bandiera rossa nel corso delle ultime libere della MotoGp in Argentina. Alla Ducati di Scott Redding si è verificato il distacco della gomma dalla carcassa, per fortuna senza conseguenze per il pilota. Non uno scoppio vero e proprio della gomma, dunque, come accaduto a Loris Baz nei test in Malesia, ma comunque un incidente che poteva avere ripercussioni più gravi e richiede verifiche. Le ultime libere sono state, così, interrotte, e dovrebbero riprendere tra pochi minuti.

NECESSARIE VERIFICHE - «Abbiamo avuto un meeting con Michelin pochi minuti fa e loro hanno garantito che con la gomma morbida per le qualifiche non ci saranno problemi. Andremo avanti con le verifiche nel frattempo», ha spiegato ai microfoni di Sky Loris Capirossi, ex pilota e rappresentante dei piloti in Direzione Gara. L'incidente è avvenuto all'inizio della sessione, che è poi ripresa. Successivamente gli organizzatori hanno però deciso di stoppare tutto. Al comando c'è momentaneamente Marc Marquez con il tempo di 1'40''255 davanti ad Andrea Iannone su Ducati e Valentino Rossi e Jorge Lorenzo su Yamaha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...