MotoGp: pioggia in Argentina, niente warm up supplementare

I 30 minuti in più di warm up erano stati programmati da Michelin per permettere ai piloti di provare la nuova specifica extra type
MotoGp: pioggia in Argentina, niente warm up supplementare© www.imagephotoagency.it

TERMAS DE RIO HONDO - Ancora novità e cambi di programma sul circuito di Termas de Rio Hondo, dove questa sera si correrà il Gp di Argentina. I 30 minuti supplementari di warm up programmati da Michelin per permettere ai piloti di provare la nuova specifica extra type, introdotta dopo l'incidente di ieri di Redding, sono stati annullati. La pioggia di questa mattina, che è caduta anche nel corso della notte, ha portato a questo nuovo cambio di programmazione.

Michelin annuncia novità per la gara


CONFERMATO PROGRAMMA INIZIALE - Al momento, dunque, è confermato il programma iniziale con il warm up di Moto3 al via alle 14.40 italiane, seguito dalle Moto2 e dalla MotoGp per i 20 minuti previsti alle 15.40. Se le condizioni meteo dovessero migliorare la Direzione Gara potrebbe decidere di autorizzare un warm up pre-gara per la MotoGp, modificando nuovamente il programma. La nuova gomma introdotta «è di una mescola più dura sia pure a discapito dei tempi sul giro», aveva spiegato la Michelin. Proprio per aiutare i team e i piloti ad adattarsi a questa situazione la Direzione Gara aveva deciso di aggiungere un ulteriore warm up di 30 minuti per la MotoGp.

Il Calendario 2016 della MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...