MotoGp Argentina, Rossi: «Podio grazie a incidente Ducati»

Il duello finito male tra le due Ducati ha "regalato" il podio al Dottore che dopo un ottimo avvio di gara aveva perso terreno e posizioni nel finale
MotoGp Argentina, Rossi: «Podio grazie a incidente Ducati»© www.imagephotoagency.it

TERMAS DE RIO HONDO - «Sono molto felice per il secondo posto, è un ottimo risultato. Se i due davanti a me non cadevano (Dovizioso e Iannone, ndr.) non ce l'avrei fatta». Valentino Rossi è realista dopo il Gp d'Argentina, dove ha conquistato il secondo posto grazie al finale clamoroso delle due Ducati. «All'inizio avevo delle difficoltà, poi ho preso il ritmo ed ero molto veloce con la prima moto, riuscivo a tenere il ritmo di Marquez e mi stavo divertendo. Dopo il cambio moto le cose sono cambiate e ho fatto tanta fatica, ma alla fine è andata bene», ha spiegato Rossi che proprio agli ultimi giri aveva subito il sorpasso di Iannone e Dovizioso.

FACILE FARE ERRORI - «Iannone? Ha provato a passarmi alla curva 5 dove ero più veloce e lì non è stato intelligente a fare l'attacco e infatti siamo andati larghi e ci ha passato Dovizioso - ha aggiunto Rossi - Poi è successo quello che si è visto alla fine, ma oggi era facile fare un errore: bisognava pregare per stare in piedi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...