MotoGp, Valentino Rossi: «In Ducati competizione estrema»

Il pilota della Yamaha interviene sull'incidente tra Iannone e Dovizioso in Argentina: «Tra di loro l'agonismo è tantissimo»
Moto Gp, Argentina: Valentino Rossi secondo, Marquez in pole

ROMA - Anche secondo Valentino Rossi - uno che prova sempre i sorpassi al limite quando scende in pista - la manovra di Andrea Iannone su Dovizioso Argentina è stata azzardata. «So che le sfide tra Iannone e Dovizioso sono sempre estreme - ha spiegato il Dottore al magazine tedesco Speedweek.com - già in Qatar il loro scontro ravvicinato è stato durissimo. Questo vuol dire che entrambi ci tengono ad arrivare davanti al proprio compagno di squadra e forse è per questo che ho visto Iannone guidare in modo molto aggressivo».

BENE PER ROSSI Rossi spiega come Iannone abbia effettuato una manovra al limite anche nei suoi confronti: «A pochi giri dalla fine mi ha sorpassato nel posto sbagliato facendomi perdere due posizioni- ha aggiunto il pilota della Yamaha - Io sono stato fortunato con lui, perché in Argentina era molto facile fare un errore. Quando si sono toccati sono stato molto attento a non cadere anche io. Credo che per la Ducati sia stato un peccato, per me è andata bene così».

SU VIÑALES Infine, Valentino commenta le voci di mercato che vogliono il giovane talento Maverick Viñales in Yamaha, nel caso Jorge Lorenzo firmasse con la Ducati per il 2017: «Maverick è fortissimo, ma per me non cambia nulla se l'anno prossimo ci sarà lui o ci sarà Lorenzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...