MotoGp Honda, Marquez: «Jerez: in pista avversari forti»

Marc contento del vantaggio in classifica nella prima gara europea della stagione, conta sui fan per avere più motivazione
MotoGp Honda, Marquez: «Jerez: in pista avversari forti»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - «Sono felice di andare a Jerez con un piccolo vantaggio nella classifica del campionato, visto che i miei avversari sono parecchio forti su quella pista». Lo dice Marc Marquez, che dopo i primi tre Gp della stagione è in testa con 66 punti, grazie a un terzo posto nella gara d’esordio e due vittorie consecutive. Marquez conferma anche di aver ritrovato il feeling con la sua Honda, dopo la stagione interlocutoria dello scorso anno. «Stiamo facendo un buon lavoro e con il team lavoriamo passo dopo passo dopo ogni gara: abbiamo trovato una buona messa a punto in Qatar e abbiamo migliorato in diversi settori, come il freno motore e l’elettronica, in Argentina e in Texas».

Trionfo ad Austin

ACCELERAZIONE DA MIGLIORARE - Marquez è pronto a migliorare ulteriormente la moto: «C’è ancora molto lavoro da fare, abbiamo margini di miglioramento soprattutto nell’accelerazione - dice ancora - Inoltre in Europa le piste sono differenti, più strette e con un asfalto diverso, dobbiamo capire come gestire le situazioni. Di sicuro sono contento di tornare in Spagna dopo tre gare oltre oceano. Correre di fronte al mio pubblico di casa e ai miei fan è sempre bello, mi dà delle emozioni e delle motivazioni speciali».

A Jerez punta al podio

La classifica mondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...