MotoGp, Dovizioso: «A Jerez saremo da podio»

Dopo due gare segnate dalla sfortuna, il pilota romagnolo punta al riscatto nel prossimo Gran Premio: «Ho fiducia nei nostri mezzi»
MotoGp Austin, dominio Marquez. Cadono Rossi e Dovizioso

ROMA - Andrea Dovizioso è carico in vista del Gp di Jerez, quarto appuntamento del mondiale MotoGp. Il pilota della Ducati è stat sfortunatissimo nelle ultime due gare, in Argentina e Texas: ha visto sfumare due piazzamenti a podio travolto dal suo compagno di squadra Iannone prima e da Pedrosa poi. In Spagna conta di fare finalmente risultato: «Purtroppo nelle ultime due gare ho perso due podi possibili - ha dichiarato spiegato - non per colpa mia, ed è ovviamente una situazione frustrante che si riflette anche sulla mia posizione in campionato. Sono però tranquillo perché nei primi Gp di questa stagione, durante i weekend di gara ho sempre lavorato molto bene con la mia squadra e ho dimostrato una grande competitività in pista. Jerez è uno dei circuiti più difficili per la Ducati e per me, ma sono molto fiducioso nei nostri mezzi e quindi lotterò anche in Spagna per cercare di risalire sul podio».

PARLA IANNONE Anche Andrea Iannone pensa positivo, soprattutto perché ad Austin ha centrato un podio che ha interrotto una serie di quattro ritiri consecutivi, a cavallo tra il 2015 e il 2016. Domenica conta di bissare il risultato dell'ultimo Gran Premio: «Adesso siamo tornati in Europa a Jerez, che è un circuito dove ho già vinto in Moto2 nel 2011 ed è una pista che mi piace molto. Dopo il mio primo podio in Texas due settimane fa credo che abbiamo il potenziale per poter continuare in questa direzione positiva, anche perché la Desmosedici GP è davvero molto competitiva. Per questo motivo arrivo in Spagna molto carico, per continuare il buon lavoro che sto facendo insieme alla mia squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...