MotoGp, Jerez: super Rossi nelle libere, è primo!

Il Dottore ottiene il tempo migliore nella terza sessione di prove e stacca Marquez di un soffio. Terzo Pol Espargaro, quarto Jorge Lorenzo
MotoGp Austin, dominio Marquez. Cadono Rossi e Dovizioso

JEREZ - Nelle prove di ieri pomeriggio aveva lavorato sulla messa a punto, utilizzando gomme non nuove e chiudendo con il quinto tempo. Evidentemente oggi Valentino Rossi, nelle terze libere del Gp di Jerez, è sceso in pista con l’assetto migliore della sua M1: il Dottore è stato il più veloce nelle FP3 e annuncia dunque battaglia per la pole position. Per Vale il crono ha segnato un tempo super, un 1:39.244 sotto il quale nemmeno Marc Marquez è riuscito a scendere. Il leader della classifica piloti ha chiuso al secondo posto con un distacco di 46 millesimi da Rossi. Che Jerez sia un circuito buono per la Yamaha lo si capisce anche dal terzo tempo fatto segnare da Pol Espargaro della Tech3, terzo a cira due decimi da Rossi, ma davanti a Jorge Lorenzo che ha accusato un distacco di +0.246, quinta piazza per Dani Pedrosa a +0.335. Mezzo secondo dietro, Maverick Viñales della Suzuki, sesto, mentre per il momento le Ducati sono lontane: settimo Dovizioso, nono Iannone.

MOTO2 In Moto2 comanda invece Luca Baldassari del Forward Team, primo con un crono da 1:42.673. Dietro di lui Sam Lowes della Federal Oil Gresini Moto2 più lento di solo 65 millesimi. Bene anche Franco Morbidelli della Estrella Galicia 0,0 Marc VDS terzo a + 0.277, per un soffio - solo tre millesimi -  davanti a Jonas Folger. Poi Thomas Luthi e Danny Kent, rispettivamente quinto e sesto.

MOTO3 Nelle terze libere di Moto3 il più veloce è stato invece Brad Binder della Red Bull Ktm Ajo: il pilota sudafricano ha girato in 1'46.575 davanti a Jorge Navarro della Estrella Galicia, (+0.353). Enea Bastianini è stato il migliore tra  gli italiani. Il pilota della Gresini Racing ha chiuso con il terzo tempo a 370 millesimi da Binder. Distacco simile (+0.385) per Niccolò Antonelli della Ongetta Rivacold, quarto, mentre Nicolò Bulega dello Sky Racing Team VR46, quinto, ha chiuso con circa sette decimi di ritardo.

Rossi quinto

Il calendario della MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...