MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Sempre concentrati»

L'obiettivo è fare il massimo numero di punti fare gare utili alla vittoria finale, ha spiegato lo spagnolo alla vigilia di Le Mans
MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Sempre concentrati»© EPA

LE MANS - «Quella di Jerez è stata una buona prova, non perfetta per via del risultato ma almeno ho conquistato punti importanti. L’obiettivo della stagione è fare il massimo numero di punti fare gare utili alla vittoria finale». Questo il commento di Jorge Lorenzo alla vigilia del weekend di Le Mans, quinta tappa del Mondiale 2016 di MotoGp. 

«A Jerez è stato un buon turno per il campionato e ora ci concentriamo su Le Mans dove cercheremo di fare la stessa cosa. - ha spiegato il pilota spagnolo che lo scorso anno ha vintoil Gp di Francia - Dobbiamo essere pronti in caso di pioggia. Nel caso, il mio obiettivo è comunque arrivare a podio e stare il più vicino possibile al gruppo di testa anche se non mi sento ancora totalmente a mio agio con le gomme. Ogni gara è diversa e dobbiamo essere concentrati ogni fine settimana». Lorenzo e Yamaha hanno una storia di successi sulla pista francese con i trionfi nella classe regina del 2009, 2010, 2012 e 2015 mentre nel 2008 Lorenzo chiuse al secondo posto.

Il calendario della MotoGp

Lorenzo come Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...