MotoGp Le Mans, Vinales: «Gara al 100%, felice per il team»

Primo podio in carriera per Maverick e per la Suzuki dal ritorno in pista. Ancora nessuna decisione sul suo passaggio in Yamaha
MotoGp Le Mans, Vinales: «Gara al 100%, felice per il team»© Alessandro Giberti Ph

LE MANS - «Il team ha fatto un ottimo lavoro, la gara è stata difficile, specialmente nei primi giri che sono stati complicati e in cui ho perso delle posizioni». Lo ha detto Maverick Vinales, oggi terzo a Le Mans e al suo primo podio in carriera, il primo anche per la Suzuki da quando è tornata in MotoGp. «Dopo il contatto con Aleix Espargarò ho recuperato fino al terzo posto e poi ho pensato a controllare Pedrosa - dice ancora - sono contento e ringrazio il team, mi sono sempre vicini e quando dò il 100% posso fare queste cose». «Magari spingendo di più oggi sarei caduto anche io - aggiunge - avevo margine ma è stata una sfortuna che Dovizioso e Marquez siano caduti»
FUTURO IN GIOCO - Vinales invece non si sbilancia in merito alle voci di mercato e al suo eventuale passaggio in Yamaha per il prossimo anno. «Se dovessi lasciare questo team di certo piangerei, ma presto saprete qualcosa, al momento nel mio futuro non cambia niente, dovrò pensare a mente fredda e domandarmi quale sia il posto per me - ha detto a Sky Sport - la moto può ancora crescere e vedremo a fine stagione come siamo messi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...