MotoGp, Ducati: c'è Davies per il 2017?

Secondo la stampa tedesca il pilota di SuperBike,  potrebbe affiancare Jorge Lorenzo nella prossima stagione
MotoGp, Ducati: c'è Davies per il 2017?© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - A Imola ha centrato una doppietta, vincendo gara 1 e gara 2 e nel mondiale SuperBike è secondo in classifica. Al contrario dei suoi "colleghi" Iannone e Dovizioso che faticano in MotoGp, Chaz Davies sta facendo faville con la Ducati e chissà che questo exploit non gli valga un posto sulla Rossa al fianco di Jorge Lorenzo nella prossima stagione. A Borgo Panigale ci vanno cauti, ma l'ipotesi non è da escludere. Almeno secondo il magazine tedesco SpeedWeek.com, che riporta le parole di Gigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: «C'è la possibilità che corra per noi in MotoGp se lo vuole» spiega.

CIABATTI FRENA Possibilista, sempre secondo la stampa tedesca, anche il Direttore Sportivo Paolo Ciabatti: «Chaz sta facendo grandi cose in SuperBike, dove è forse il miglior pilota. Abbiamo fatto di tutto per risolvere i problemi che aveva sulla moto e ora siamo felicissimi che vada tutto bene. È molto importante per noi e vogliamo offrirgli le migliori opportunità per la sua carriera. È però ancora presto per parlare del salto in MotoGp nel 2017. Ora dobbiamo solo pensare a vincere il titolo in SuperBike».

PARLA DAVIES Del resto lo stesso Davies rimane ancora abbottonato: «La MotoGp è molto diversa dalla SuperBike, ma la Ducati è la Ducati - spiega - è bello vedere come il team sia cresciuto in entrambi i campionati, ma per il momento non voglio parlare del mio futuro, non so cosa mi aspetta. L'unica cosa che so è che devo continuare a spingere per accumulare punti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...