MotoGp, Hernandez guida le prime libere al Mugello

Il pilota Aspar in testa, seguono Redding e Crutchlow. Pirro wild card Ducati quinto e primo tra gli italiani
MotoGp, Hernandez guida le prime libere al Mugello© EPA

BARBERINO DEL MUGELLO - Yonny Hernandez su Ducati Aspar registra il miglior tempo nelle prime libere per il Gp del Mugello: il pilota colombiano gira in 1:54.199, 744 millesimi meglio di Scott Redding (Ducati Octo Pramac), con Cal Crutchlow (Lcr Honda) terzo a 1.135 di distanza. I nomi dell’alta classifica escono per pochi passaggi e rientrano ai box, la pista non presenta ancora condizioni ottimali e si punta a provare l’assetto da bagnato piuttosto che pensare al primato dei crono.

PIRRO IN TOP FIVE - Finiscono in Top Five anche Bradley Smith (Yamaha Tech3) e Michele Pirro (wild card per il team Ducati e primo tra gli italiani). Seguono Vinales, Laverty e Bautista, Andrea Iannone è nono, mentre chiude la Top Ten Tito Rabat.

Rossi: «Concentrato per il Mugello»

Marquez: «Per il Mugello voglio il podio»

MOTO2, IN TESTA ZARCO - Johann Zarco (Ajo motorsport) segna il miglior crono per la Moto2, girando in 1:53.592, secondo tempo per l’italiano Simone Corsi (Speed Up) a +0.153, subito dietro c’è Sam Lowes (Federl Gresini) a +0.574. In Top Five anche Folger e Morbidelli, mentre tra i primi dieci entrano Baldassarri, Luthi, Simeon, Cortese e Nakagami.

MOTO3, LIBERE PER PAWI - In Moto3 il più veloce è stato Khairul Idham Pawi, pilota malesiano dell’Honda Team Asia, che ha girato in 2'09"992 ed ha preceduto il giapponese e compagno di scuderia Hiroki Ono, secondo a 9 millesimi di distanza. Terzo l'italiano Francesco Bagnaia su Aspar Mahindra, quinto Nicolò Bulega (Sky Team).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...