MotoGp Yamaha, Rossi: «In pole al Mugello, sono contentissimo»

Il Dottore si prepara a domani, quando scatterà dalla prima fila accanto a Vinales e Iannone
Moto Gp: Dovizioso e Iannone si presentano al Mugello con dei caschi speciali

SCARPERIA - «Sono contentissimo, è tanto che non succedeva al Mugello. Negli ultimi anni in qualifica qui ero andato sempre male, invece partire davanti è molto importante. Ci prepariamo a domani». Così Valentino Rossi ai microfoni di Sky dopo aver conquistato la pole position al Mugello, un traguardo che gli sfuggiva dal 2008. «Abbiamo fatto dei calcoli più precisi che a Le Mans, devo dire che dalle quarte libere di oggi abbiamo fatto un bel passo avanti. Mi sentivo bene sulla moto, è importante essere al punto giusto al momento giusto», ha spiegato. Anche il premier Matteo Renzi si congratula con Rossi: «Dite quel che volete ma Valentino Rossi è impressionante. E il Mugello è casa sua, sempre. #MammaMia», scrive su Twitter.

Mugello: Valentino Rossi in pole

VINALES SECONDO - «Alla fine penso di aver sbagliato l'ultima curva, ma abbiamo fatto un bel giro. Sono molto contento e ringrazio il team perchè stanno lavorando molto bene», ha aggiunto Maverick Vinales, futuro compagno di squadra di Rossi alla Yamaha, che scatterà dalla seconda posizione domani con la sua Suzuki. 

Mugello: Iannone vola nelle terze libere, Rossi 8°

IANNONE IN PRIMA FILA - «L'anno scorso è andata meglio in qualifica. Mi aspettavo di fare fatica sul giro secco. Tendo a scivolare davanti e quando cerchi velocità in curva, la situazione diventa critica. In gara però ho un buon passo, ho fatto delle ultime libere da paura. Siamo terzi e va bene», ha detto Andrea Iannone che - dopo aver dominato le seconde, le terze e le quarte libere - ha centrato il terzo tempo in qualifica. «Nelle FP4 sono stato velocissimo come passo, sicuramente l'asfalto caldissimo» ha condizionato la prestazione. «Vedremo chi riuscirà a sfruttare al meglio la sistuazione domani», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...