MotoGp, Lorenzo non ci sta: «Sbagliato cambiare il circuito»

Il campione del mondo furioso per la decisione della Commissione sicurezza: «Nessuno mi ha chiesto nulla, modifiche ci penalizzano»
MotoGp, Lorenzo non ci sta: «Sbagliato cambiare il circuito»© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

BARCELLONA - «Avrei preferito rimanere sul vecchio circuito. Doveva essere modificata solo la curva dell’incidente, ma non la curva 9, non ha senso». Jorge Lorenzo non nasconde il disappunto al termine delle qualifiche del Gp di Catalogna, nelle quali ha conquistato il secondo tempo alle spalle di Marquez. Una prestazione che, secondo il maiorchino, è stata influenzata negativamente dalla decisione della Commissione sicurezza di inserire nuove chicane dopo l’incidente a Luis Salom: «Come campione del mondo avrei dovuto dare la mia opinione, invece non mi hanno chiamato nella riunione allargata della Commissione - dice Lorenzo ai microfoni di Sky - Nessuno ci ha chiesto di unirci al sopralluogo sulle curve. Se devo dire la mia, la curva dell’incidente andava cambiata prima, la modifica sulla 9 invece non ha senso. Era un’occasione speciale, avremmo dovuto esserci tutti».  

TRISTEZZA Oltre alle critiche per la gestione della situazione, Lorenzo ha parlato anche della perdita dell’amico: «Ero più vicino a Salom di altri piloti, la nostra relazione era molto forte soprattutto quando eravamo piccoli e ci allenavamo insieme. Siamo tutti tristi, il risultato della pista passa in secondo piano, ma noi non possiamo fare altro che stare vicini alla famiglia e dedicargli il risultato, se riusciremo a ottenere il podio o la vittoria». Obiettivo che però si complica con le novità della pista: «Noi della Yamaha soffriamo molto le curve lente. Sarà una gara diversa da come ce la immaginavamo».

Classifica MotoGp

Tutti piangono per Salom

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...