MotoGp, Lowes: «Test con l'Aprilia, grandi sensazioni »

Il pilota britannico ha collaudato la sua futura moto nei test di Misano ed è rimasto impressionato da potenza e velocità
MotoGp, Lowes: «Test con l'Aprilia, grandi sensazioni »© LaPresse

MISANO - «Quando spingevo sull'acceleratore sentivo una velocità incredibile, è stata una sensazione bellissima» Così Sam Lowes commenta la sua prima esperienza con una MotoGp. L'anno prossimo il pilota britannico passerà dalla Moto2 - dove attualmente sta disputando il mondiale con il team Federal Oil Gresini - alla categoria superiore, guidando per l'Aprilia. Nei test sul circuito romagnolo ha avuto il suo primo assaggio del futuro, guidando una RS-GP ed è rimasto positivamente impressionato. «Nel secondo run ho capito come gestire la potenza e come sfruttarla al meglio. Ho scoperto moltissime nuove cose che mi hanno stupito: la potenza, la velocità, i freni al carbonio e il cambio seamless, che è stata la scoperta più interessante».

PARLA ALBESIANO Anche l'Aprilia è rimasta colpita dal debutto di Lowes: «Non potevamo iniziare meglio di così - ha spiegato il racing manager Romano Albesiano - Sam ha guidato una moto che non aveva mai visto prima, e si è trovato di fronte a una serie di nuove caratteristiche che spaziavano dalla potenza maggiore al diverso tipo di freni. Si è trovato subito a suo agio e ha dimostrato precisione e capacità di analisi - ha concluso poi Albesiano - I tempi registrati in questi due giorni contano relativamente, ma possiamo comunque ritenerci soddisfatti dei risultati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...